Como e Villa Carlotta
Il Lago di Como e le sue ville
Immersa in colline e rilievi prealpini Como si specchia sull’acqua cristallina dell’omonimo Lago a forma di Y di origine glaciale. Città ricca di monumenti realizzati in varie epoche storiche e circondata da mura medievali che abbracciano il centro, custodendo al loro interno la splendida cattedrale in stile gotico e il Broletto, il teatro neoclassico e la basilica romanica di San Fedele. Una città ricca di angoli da scoprire seguendo i suoi antichi vicoli. Villa Carlotta è una delle splendide dimore seicentesche che si affacciano sul Lago di Como, resa celebre sia per le opere d’arte custodite al suo interno sia per il giardino botanico con le sue splendide fioriture di rododendri e di azalee in oltre 150 varietà considerato fin dall’Ottocento un angolo di paradiso.
Programma indicativo
OPZIONE 1: Villa Carlotta e Como.
Incontro con le Guide Turistiche presso Villa Carlotta. Visita della bellissima villa e del suo parco. Partenza con battello di linea per Como. Visita guidata del centro storico racchiuso entro le mura, il Duomo e il Broletto (visita guidata di circa 2 ore).
OPZIONE 2: Bellagio e Como.
Partenza da Varenna con battello di linea per Bellagio. Arrivo e visita del Borgo e del famosissimo lungolago. Successivamente partenza con battello di linea per Como. Visita del centro storico racchiuso entro le mura, il Duomo e il Broletto.
Tematiche
- TRA NATURA E CULTURA: scoprire Como seguendo i suoi vicoli racchiusi all’interno delle mura medievali. Villa Carlotta con il suo magnifico giardino botanico e le opere d’arte.
da 28,00€
Quota di partecipazione base a persona, per uscita didattica di un giorno come da esempio di programma indicativo su base gruppo classe di 20 studenti, trasporto non incluso.
La quota di partecipazione varia in funzione del numero di partecipanti e delle possibilità di viaggio scelte.
Richiedere un preventivo specifico per il proprio gruppo.
Compila il modulo di richiesta preventivo