Whale Watching in Ligura
Nel Santuario dei cetacei
Whale watching in Liguria: incontrare una balenottera comune nel suo ambiente naturale, è un’esperienza che non si dimentica; nel Mar Ligure, nel Santuario Pelagos, Area Marina Protetta dal 2001, si possono avvistare delfini, capodogli, e molte altre specie di animali fra cui tartarughe, squali, mante.
L’escursione in mare aperto prevede attività dedicate alla ricerca dei cetacei che vivono in corrispondenza dei canyon sottomarini situati al largo di Genova. Durante la navigazione e nel momento dell’avvistamento il biologo marino a bordo commenterà le specie avvistate.
Programma indicativo
Ritrovo dei partecipanti a Genova Porto Antico davanti all’Acquario, dove si partirà per una splendida esperienza in Mar Ligure per scoprire le suggestioni del Santuario Pelagos e conoscere il più famoso borgo marinaro della Liguria.
L’escursione prevede circa 5 ore di navigazione in mare aperto dedicate alla ricerca dei cetacei che vivono in corrispondenza dei canyon sottomarini situati al largo di Genova. Durante il ritorno a Genova, la navigazione sotto costa permetterà di scoprire i punti più suggestivi del Promontorio di Portofino. L’accompagnamento di un biologo marino – guida naturalistica fornirà approfondimenti sulla biologia dei cetacei, le peculiarità del Santuario Pelagos e dell’Area Marina Protetta di Portofino.
Tematiche
- A TUTTA NATURA: Completa immersione nel Santuario Pelagos, area marina protetta compresa nel territorio francese, monegasco e italiano.
- PICCOLI GRANDI SCIENZIATI: In compagnia di un biologo marino per comprendere l’ecosistema marino e incontrare gli animali che vivono liberi nel proprio ambiente naturale.
da 35,00€
Quota di partecipazione base a persona, per uscita didattica di un giorno come da esempio di programma indicativo su base gruppo classe di 20 studenti, trasporto non incluso.
La quota di partecipazione varia in funzione del numero di partecipanti e delle possibilità di viaggio scelte.
Richiedere un preventivo specifico per il proprio gruppo.
Compila il modulo di richiesta preventivo