La Costiera Amalfitana
Tra sentieri magici e borghi unici
La Costiera Amalfitana, un paesaggio unico al mondo disegnato da baie, insenature, strapiombi e piccoli borghi arroccati sulla montagna che si affacciano su un mare dai colori spettacolari, l’azzurro del mare, il verde della macchia mediterranea, il giallo del sole e dei limoni.
Programma indicativo
OPZIONE 1: Ravello
Escursione guidata lungo il sentiero che da Ravello giunge fino a Minori, dalla montagna al mare, attraversando dei castagneti incontaminati.
Poco prima della discesa verso Minori sosta al Convento di San Nicola che potrà essere visitato in ESCLUSIVA per godersi uno splendido panorama su Ravello e le valli di Maiori e Minori.
OPZIONE 2: Ravello. Amalfi e Museo della Carta
Iniziamo un’escursione scendendo per il sentiero che ci porterà ad Amalfi. Passeremo per la Torre dello Ziro, per goderci della vista su Trani e Amalfi. Segue visita al Museo della Carta, alla scoperta della lavorazione della carta artigianale con possibilità di aggiungere un laboratorio.
OPZIONE 3: Sentiero dei Limoni
Incontro con la guida ambientale escursionistica a Maiori e inizio escursione presso il “Sentiero dei Limoni”.
Più che un’escursione è una vera e propria esperienza: le coltivazioni a terrazza icone della Costa d’Amalfi, la dimensione senza tempo del borgo di Torre, incontrare i contadini che vivono in funzione dello Sfusato Amalfitano, il limone più famoso al mondo! Il percorso si snoda lungo un itinerario di grande fascino che parte da Maiori, attraversa il borgo di Torre ed i suoi meravigliosi limoneti, e giunge a Minori con visuali straordinarie a picco sul mare. Nel pomeriggio visita limoneto privato durante il percorso dove sarà offerta la degustazione di limonata, insalata di limone e marmellata di limone.
da 13,00€
Quota di partecipazione base a persona, per uscita didattica di un giorno come da esempio di programma indicativo su base gruppo classe di 20 studenti, trasporto non incluso.
La quota di partecipazione varia in funzione del numero di partecipanti e delle possibilità di viaggio scelte.
Richiedere un preventivo specifico per il proprio gruppo.
Compila il modulo di richiesta preventivo