Un'uscita didattica da PICCOLI GRANDI SCIENZIATI, A TUTTA NATURA e sui PERCORSI DELLA STORIA etrusca alla scoperta del Parco Naturale Marturanum.
I Percorsi della Storia
Scopriamo le tracce della storia, ma anche della preistoria e dell’archeologia, lungo il nostro percorso. Spesso i luoghi raccontano di grandi imprese e aiutano ad approfondire quanto studiato sui libri, con un emozionante contatto diretto. Che sia un borgo medievale o una trincea lungo i nostri passi in montagna, ripercorreremo le gesta di chi ha combattuto, lottato, esplorato e condotto l’umanità attraverso vicissitudini eroiche o rovinose cadute. La storia è la chiave di lettura sul mondo, indispensabile per imparare da dove veniamo e darci strumenti preziosi per affrontare il futuro.
E… se sui libri a volte può sembrare noiosa, in viaggio con noi… sarà tutta un’altra storia!
TRA NATURA E CULTURA alla scoperta di due importanti gioielli rinascimentali: Palazzo Farnese e Villa Lante.
PICCOLI GRANDI SCIENZIATI nel Volterrano.
TRA NATURA E CULTURA, per PERCORSI DELLA STORIA del Rinascimento e del medioevo scoprendo i borghi di Pienza e Montepulciano
Una giornata TRA NATURA E CULTURA, scoprendo gli Etruschi camminando lungo la via delle Cave, vera e proprio PERCORSO DELLA STORIA.
Una giornata TRA NATURA E CULTURA alla scoperta di Narni. PERCORSI DELLA STORIA medievale attraverso la città sotterranea.
Una giornata TRA NATURA E CULTURA sulla Linea Gustav alla scoperta di PERCORSI DELLA STORIA nella II° Guerra mondiale
Sui PERCORSI DELLA STORIA degli antichi Romani alla scoperta TRA NATURA E CULTURA del Parco Archeologico di Ostia Antica.
TRA NATURA E CULTURA alla scoperta della Reggia di Caserta e di San Leucio. Tra I PERCORSI DELLA STORIA del regno Borbone.
TRA NATURA E CULTURA alla scoperta della Reggia di Caserta e di San Leucio. Tra I PERCORSI DELLA STORIA del regno Borbone.
- 1
- 2