I nostri servizi
Turismo scolastico, educazione ambientale e di progetti formativi.
Fanno parte della nostra offerta:
- Viaggi d’istruzione di più giorni, in Italia e in Europa, sempre caratterizzati da un tema portante (natura, letteratura, cultura, storia, scienze)
- Uscite didattiche di una giornata, nel Nord e nel Centro Italia. Giornate in aree naturalistiche di pregio, dove sperimentare e imparare, ma anche borghi e città.
- Progetti didattici: approfondimenti su tematiche ambientali e scientifiche, pensate e organizzate per far vivere un’esperienza formativa completa.
- Consulenze e servizi di educazione didattica, su tematiche scientifiche e ambientali.
Il camminare, il trekking in natura è la nostra dimensione più autentica: un’escursione in natura, che sia semplice o impegnativa, regala ai ragazzi un valore aggiunto altissimo in termini di crescita personale, autostima, positive dinamiche di gruppo, oltre che i contenuti didattici che vengono di volta in volta approfonditi.
Invitiamo le scuole a mettersi in gioco e a promuovere viaggi scolastici immersi nella natura, terreno fertile per imparare.
I nostri trekking non sono “semplici camminate”, ma palestre di vita e momenti di approfondimento su tematiche naturalistiche, antropologiche, paesaggistiche. Le nostre guide lavorano perché le giornate siano proficue dal punto di vista didattico e il sentiero sia come un corridoio di un museo.
Le visite culturali, storiche, artistiche nelle città e nei borghi sono sempre un momento importante dell’offerta di istruzione: fare un viaggio con noi significa immergersi nell’anima dei luoghi, soddisfacendo curiosità e sete di sapere. Non dei “giri in giro” ma degli itinerari coerenti con un progetto didattico, da concordare con gli insegnanti.
L’EDUCAZIONE È UN CAMMINO IMPORTANTE E I NOSTRI RAGAZZI MERITANO IL MEGLIO.
È BELLO IMPARARE DALLA SCUOLA PIÙ ANTICA. LA NATURA.