Vicenza e il Palladio
Vero trionfo del Rinascimento Italiano
Con i suoi incantevoli palazzi, i ponti antichi e le affascinanti piazze, Vicenza è un museo a cielo aperto. Una fra le più antiche città del Veneto, è conosciuta come la città del Palladio, che con il suo genio architettonico ha contribuito a rendere l’immagine della città raffinata ed elegante, caratteristica che ancora oggi contraddistingue il suo centro storico. Luogo ideale per conoscere il Rinascimento, è un piccolo gioiello intarsiato dalle caratteristiche case e stradine tranquille.
Programma indicativo
Arrivo a Vicenza e incontro con la guida.
Un’intera giornata per una vera e propria immersione in una città in cui ancora sembra di respirare l’atmosfera tipicamente rinascimentale.
Un itinerario per ripercorrere la storia di Vicenza attraverso la sua arte, mettendo in risalto soprattutto le opere del Palladio, senza dubbio uno dei più grandi architetti del Rinascimento, alla scoperta dei numerosi monumenti che ha lasciato in questa città. Visita interna al Teatro Olimpico, opera tra le più suggestive del genio palladiano, è il più antico teatro coperto in muratura al mondo. Visita al Teatro Olimpico e a scelta Villa Caldogno o Villa Valmarana.
Tematiche
- I PERCORSI DELLA STORIA: immergersi nel Rinascimento italiano lungo le vie di Vicenza ricche di testimonianze artistiche.
da 26,00€
Quota di partecipazione base a persona, per uscita didattica di un giorno come da esempio di programma indicativo su base gruppo classe di 20 studenti, trasporto non incluso.
La quota di partecipazione varia in funzione del numero di partecipanti e delle possibilità di viaggio scelte.
Richiedere un preventivo specifico per il proprio gruppo.
Compila il modulo di richiesta preventivo