Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia
Un angolo di Lazio appartato
I boschi, i corsi d’acqua e le gole, le praterie sommitali dei massicci montuosi costituiscono i principali valori naturali e paesaggistici di questo settore dei Monti Carseolani, tutelato dalla “Riserva Naturale dei Monti Navegna e Cervia”. La Riserva si estende per 3.563 ettari all’interno dei bacini idrografici dei fiumi Salto e Turano, interessando il territorio di 9 comuni della Provincia di Rieti. Si tratta di un territorio ancora oggi poco antropizzato, caratterizzato da una geomorfologia accidentata che da sempre ne ha fatto “terra di confine”. I numerosi sentieri della Riserva consentono la scoperta di paesaggi diversi, passando dai laghi alle zone collinari, fino ad apprezzare scenari tipici degli ambienti montani. Gran parte della biodiversità faunistica del Lazio è rappresentata in quest’area naturale, in virtù delle differenti tipologie ambientali presenti.
Programma indicativo
Tematiche
A TUTTA NATURA – ci dedichiamo a escursioni alternate ad attività di laboratorio e di educazione e interpretazione ambientale. Parte integrante delle attività sono il riconoscimento della flora e della fauna selvatica.
da 12,00€
Quota di partecipazione base a persona, per uscita didattica di un giorno (come da programma) su base gruppo classe di 20 studenti, trasporto non incluso.
La quota di partecipazione varia in funzione del numero di partecipanti e delle possibilità di viaggio scelte.
Richiedere un preventivo specifico per il proprio gruppo.
Compila il modulo di richiesta preventivo