Napoli e i suoi tesori
La città sotterranea e il centro storico
Città del teatro, del buon cibo e dalla cultura colorita, Napoli vive di una ricca fama di leggende e tradizioni che spesso la precedono. Considerata tra i luoghi più suggestivi al mondo, la città si contorna di un folklore unico, all’origine del detto “Vedi Napoli e poi muori”. Napoli è una meraviglia da scoprire, ricca di storia e cultura con tutti i suoi gioielli sia in superficie che sottoterra. Scopriremo la città antica, quella Borbonica e quella Sotterranea, tutte contraddistinte da un fascino unico.
Programma indicativo
Arrivo a Napoli in mattinata. Incontro con la guida turistica e inizio della visita guidata del centro storico di Napoli: vicoli del centro storico, Piazza del Gesù Nuovo, Basilica del Gesù e della Chiesa di Santa Chiara, Piazza San Domenico Maggiore, Spaccanapoli e Via Mezzocannone. Concludiamo con il quartiere di San Gregorio Armeno. Nel pomeriggio a scelta: visita di Napoli Borbonica (Piazza del Plebiscito e Palazzo Reale) o Napoli Sotterranea.
Tematiche
- I PERCORSI DELLA STORIA: Nel sottosuolo di Napoli ripercorreremo la storia dagli antichi greci fino ai tempi moderni analizzando gli aspetti archeologici, antropologici e geologici. La visita del Palazzo Reale di Napoli è sicuramente uno dei momenti più importanti di questo percorso, dove la storia e le vicende dei primi ed illuminati sovrani Borbonici resero Napoli la vera metropoli del ‘700.
da 18,00€
Quota di partecipazione base a persona, per uscita didattica di un giorno come da esempio di programma indicativo su base gruppo classe di 20 studenti, trasporto non incluso.
La quota di partecipazione varia in funzione del numero di partecipanti e delle possibilità di viaggio scelte.
Richiedere un preventivo specifico per il proprio gruppo.
Compila il modulo di richiesta preventivo